LOGO CONTEST
EWCORA – «We Are the Colours of the Rainbow»
Il LOGO CONTEST
Il progetto Erasmus+ KA210 SCH EWCORA – “We Are the Colours of the Rainbow” ha preso forma anche grazie alla creatività degli studenti, protagonisti del contest per il logo ufficiale.
Le scuole partner di Spagna, Italia, Grecia, Turchia e Nord Macedonia hanno coinvolto i ragazzi in un’attività speciale: disegnare un logo capace di rappresentare i valori di inclusione, diversità e cittadinanza europea. Le proposte arrivate sono state numerose e ricche di fantasia, tutte ispirate all’idea dell’Europa come un grande arcobaleno di culture.
Dopo una prima selezione, sono stati gli studenti stessi a votare il logo vincitore, scegliendo così il simbolo che accompagnerà tutte le attività del progetto nei prossimi due anni.
Oltre a decretare un vincitore, il contest ha permesso ai ragazzi di sentirsi parte attiva del progetto, rafforzando il senso di comunità e di appartenenza europea.
“Il logo rappresenta l’idea che ogni studente, come ogni colore dell’arcobaleno, è unico. Solo insieme, però, possiamo comporre un’immagine completa e armoniosa”.