Promozione del percorso online “DSA: FormAzione Lavoro” per giovani e adulti

Gentilissimi/e,
vi segnaliamo che Associazione Italiana Dislessia, nell’ambito del progetto “DSA: lavoro, orientamento, tutela e ricerca” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale del Terzo settore e R.S.I., sta promuovendo “DSA: formAzione Lavoro”, corso di formazione online gratuito rivolto in particolar modo, agli studenti e alle studentesse  con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) del 4° e 5° anno delle scuole secondarie di II grado.
Il corso fornisce metodologie per definire il proprio settore, suggerimenti per scrivere CV e lettera di presentazione, consigli pratici su come cercare un'occupazione e partecipare a colloqui di selezione
Una sezione formativa sarà interamente dedicata alle strategie pratiche per l'uso degli strumenti compensativi digitali.
Al termine del percorso,  ogni iscritto potrà di 3 incontri gratuiti di career counseling personalizzato con uno dei consulenti carriera AID, in modo da ricevere supporto mirato sia nella fase di ricerca di un'occupazione che nel percorso di crescita professionale.
  Tutti i dettagli sul corso e sulle modalità di iscrizione sono riportate nella lettera di presentazione e nella locandina allegate.
Allegati
Locandina_DSA_formazione_lavoro.pdf
lettera_presentazione_percorso_DSA_formazione_lavoro_USR.pdf